Cerca nel blog

venerdì 25 gennaio 2019

Carota: sue proprietà benefiche e curative !@!

succo di mela e carota con bicchieri di cristallo
Succo di Mela e Carota all'interno di bicchieri veneziani antichi in cristallo intagliati a mano disponibili in seguito a contatto diretto !@!


CAROTA.

EPOCA DI RACCOLTA: Le radici si raccolgono in Autunno ( nelle specie coltivate tutto l'anno); i semi da Agosto ad Ottobre.

COMPONENTI BENEFICHE E PRINCIPI ATTIVI: Pectina, cellulosa, zuccheri, proteine, Carotene, vitamina A, B1, B2, C.

PROPRIETà MEDICINALI E CURATIVE: La Carota è vitaminica, rimineralizzante, antianemica, antinfettiva, diuretica, vermifuga.

COME UTILIZZARLA: Dal punto di vista curativo si può usare la Carota nelle infiamazioni dello Stomaco e del' Intestino. Ecco la ricetta di un ottimo preparato antidiarroico:

ZUPPA DI CAROTE. Fate cuocere per 40 minuti 200 grammi di Carota in mezzo litro d' acqua.
Schiacciate la carota con una forchetta.
In caso di diarree ostinate, nutritevi per 24 ore solo di questa purea, bevendo succo di carota allungato con acqua. Tornate poi lentamente alla normale alimentazione, includendo per qualche giorno sempre un pasto con la zuppa di Carote.

Per uso esterno la polpa della Carota è un ottimo emoliente e cicatrizzante per la pelle.

UNA RICETTA PER LE INFIAMMAZIONI  DELLA PELLE. Grattugiate finemente una Carota. Applicate la polpa sulla pelle infiammata, interponendo una garza. Lasciate agire l'impacco a lungo.
Questi impacchi sono utilissimi per le piaghe e scottature (anche solari) della pelle e per curare acne e foruncoli. Servono inoltre come maschera di bellezza per spianare le rughe e rassodare l'epidermide del viso. 

Condividi questo articolo utilizzando i tasti in basso a destra, 

chi collabora guadagna in varie maniere.



succo di mela e carota in bicchieri veneziani unici intagliati a mano di cristallo
Bicchieri veneziani antichi in Cristallo intagliati a mano, con succo di Mela e Carota !@!

 
    

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento pubblico per avere informazioni in merito al tema trattato, i commenti vengono moderati amministrazione quindi non sono subito visibili. Ti consiglio di scrivere direttamente in amministrazione tramite il modulo contatti qui sotto, oppure contatta la segreteria su telegram o Whatsapp per avere risposte veloci, buona lettura e miglioramento.